Il bilancio dell’Incontro generale a Cascia: sempre più famiglia

Nonostante il freddo per il ritorno improvviso della neve, l’appena trascorso fine settimana a scaldare Cascia ci ha pensato la sempre più numerosa famiglia della Pia Unione Primaria Santa Rita, che si è ritrovata per l’annuale incontro generale.
In Basilica e in tutta la città si è respirata aria di amore e fede, nel nome di Santa Rita.

43 gruppi provenienti dal nord, centro e sud Italia, isole comprese, per un totale di oltre 1000 persone, hanno partecipato ai vari appuntamenti nelle due giornate casciane, organizzate quest’anno dai gruppi della Sicilia.

Tra i momenti più ricchi di devozione, preghiera, gioia e anche commozione nel ritrovarsi, l’Adorazione di sabato, a cui hanno preso parte anche le monache agostiniane, e la processione di domenica, al termine della Celebrazione Eucaristica.
Aperta dalla bellissima statua di Santa Rita, proveniente da Menfi (provincia di Agrigento) la processione finalmente è tornata a svolgersi per le vie di Cascia, vedendo anche la partecipazione della comunità locale e del sindaco con l’amministrazione.

7 nuove affiliazioni

Cellino San Marco (provincia di Brindisi), dalla provincia di Agrigento, Aragona, Ravanusa e Lucca Sicula, poi ancora Nicolosi e Biancavilla (provincia di Catania) e Terrasini (provincia di Palermo).
Sono questi i sette nuovi gruppi che sono entrati ufficialmente a far parte della grande famiglia della Pia Unione!

Appuntamento al 2023

L’Incontro Generale del prossimo anno, si terrà a Cascia il 15 e 16 aprile 2023. Il testimone dell’organizzazione passa alla regione Puglia, che è già all’opera per fare in modo che anche il prossimo incontro segni la storia.

Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua mail per restare sempre aggiornato su tutte le novità e le iniziative del Monastero.